ESORDIO AMARO PER IL TEAM FEDERAL OIL GRESINI MOTO2 A LOSAIL
Inizia in punta di piedi la stagione 2020 delTeam Federal Oil Gresini Moto2 che in Qatar, nel primo appuntamento del calendario, non va oltre la 16ª e 17ª posizione rispettivamente con Edgar Ponse Nicolò Bulega.
Per lo spagnolo numero 57 non è stato un fine settimana negativo: Pons ha dimostrato di poter essere della partita già all’esordio assoluto con la Kalex motorizzata Triumph, nonostante una partenza nefasta. La 16ª posizione finale a 48 millesimi di secondo dalla zona punti è sicuramente una base di partenza su cui lavorare già dalla prossima gara in Texas.
Ci si aspettava qualcosa in più da Nicolò Bulega, soprattutto dopo i buonissimi test dello scorso fine settimana e la nona posizione nella combinata del venerdì. L’italiano che partiva dalla 15ª piazza finisce addirittura 18º, complice una gomma anteriore poco performante e qualche mancanza in accelerazione.
16º – EDGAR PONS #57
“Gara negativa… Con l’elettronica in partenza abbiamo fatto un errore importante e dall’uscita dai blocchi alla prima curva mi hanno superato almeno 10 moto. Da quella prima accelerazione ho perso tantissimo, e ho dato il massimo per rimontare… Stare nei primi 12 era assolutamente alla nostra portata, abbiamo perso tutto in partenza…Addirittura dalla telemetria è venuto fuori che siamo stati più lenti di una moto3. Non succederà più!”.
18º – NICOLÒ BULEGA #11
“Non è assolutamente la gara che volevamo, ma sapevamo che sarebbe stata dura. È stato un fine settimana di alti e bassi… In gara ho avuto tanti problemi con le gomme, soprattutto con l’anteriore. In accelerazione perdevo qualcosa, in più io per compensare tale mancanza ho rovinato la gomma più del dovuto. Insomma c’è da lavorare e sistemarci in fretta per le prossime gare”.