FINELLO 12° A LE MANS, FERRARI QUALIFICHE DA DIMENTICARE
Un venerdì positivo quello di Alessio Finello, che nella combinata delle prove manca per pochi decimi l’accesso diretto alla Q2. Poi in Q1 segna il suo miglior crono in 1’40.393s, mancando la Q2 per soli 46 millesimi. Domani scatterà dalla dodicesima casella della griglia: il ritmo del torinese è buono e la TOP 10 è decisamente alla sua portata.
Giornata nera quella di Matteo Ferrari, caduto in FP2 e quindi costretto a passare per la Q1. C’erano tutti i buoni propositi per puntare alla Q2 e di conseguenza alle prime file. Un problema tecnico costringe però il numero #11 a rientrare in pit-lane, perdendo ogni occasione per segnare un crono veloce. Domani partirà quattordicesimo, pronto a dare il tutto per tutto.
12° – ALESSIO FINELLO #72 (1’40.393)
“Stiamo andando forte, sono contento, tralasciando la caduta all’ultimo giro in qualifica: ci stavo provando. Mi è mancato veramente poco per accedere alla Q2, 46 millesimi. Siamo migliorati tanto, abbiamo fatto un grande step e come crono siamo vicinissimi alle prime posizioni. Mi dispiace per la caduta, che però fa parte del gioco. Sono carico per domani, partiremo con la stessa carica di oggi, saranno sicuramente due belle gare: rimaniamo concentrati per domani!”.
14° – MATTEO FERRARI #11 (1’40.647)
“Un venerdì difficile. Con la moto mi sento bene: purtroppo in FP2, dopo aver fatto subito un buonissimo giro, ho fatto una scivolata in curva1, e non siamo riusciti a ripartire. Il feeling con la moto era buono ma in Q1 abbiamo avuto un problema, quindi ci siamo dovuti fermare, per poi ripartire, non riuscendo così a fare un buon giro per passare in Q2. Vediamo di rifarci domani!”