ARENAS NONO, GONZALEZ A TERRA
Le qualifiche di ieri promettevano bene: Arenas, veloce, conquistava la quarta posizione, Gonzalez, con un passo rapido e costante, chiudeva la seconda fila. Una buona partenza per entrambi, il numero #18 si mette subito in terza posizione e lotta per il podio fino a 16 giri dalla fine, quando cade, perdendo ogni possibilità di conquistare il suo terzo podio stagionale.
Prima parte di gara positiva per Arenas, che fa il possibile per difendere la sua quarta posizione della griglia. Fatica invece a tenere il ritmo ed essere veloce nella seconda metà, ritrovandosi nono al traguardo. Il prossimo round sarà per lui la gara di casa: il numero #75 non vede l’ora di scendere in pista e riscattarsi davanti ai suoi tifosi.
9° – ALBERT ARENAS #75
“Oggi in gara abbiamo fatto il massimo che potevamo: siamo riusciti a migliorare durante il weekend e fare qualche step in avanti e portare a casa 7 punti, più di così oggi non potevamo fare. Ora studieremo tutti i dati raccolti per fare un altro step a Barcellona: sarà la mia gara di casa e non vedo l’ora. Ora qualche giorno di riposo, rimaniamo concentrati e pronti per riprovarci a Barcellona. Possiamo puntare sicuramente più in alto, oggi c’è mancata un po’ di velocità: lavoreremo per capire come trovarla e fare lo step nella prossima gara”.
24° – MANUEL GONZALEZ #18
“Una caduta inaspettata in gara. Sono partito veramente bene, dalla sesta posizione ero già secondo alla prima chicane ma mi si è chiuso il davanti e Roberts mi ha superato. Poi ho provato a rimanere nel gruppo e superare, ma perdevo molto in uscita curva ed era difficile per me arrivare vicino nella curva successiva. Abbiamo un passo sempre molto veloce, ma dobbiamo migliorare ancora qualcosa per poter lottare per la vittoria nelle prossime gare, che è il nostro obiettivo”.