UN DOPPIO ROUND A CHIUDERE LA PRIMA METÀ DI CAMPIONATO: BARCELLONA E MUGELLO
Tanta voglia di riscatto per Matteo Ferrari: dopo un’inizio di stagione complicato, il secondo pilota più vincente della categoria MotoE vuole tornare a vincere. Uno step per volta: a Barcellona, un circuito che l’ha spesso messo in difficoltà, vuole ritrovare il ritmo e la velocità per poi fare la differenza al Mugello, la pista di casa, dove lo scorso anno conquistava un doppio podio.
Vuole far diventare la TOP10 una costante Alessio Finello, che ha trovato la giusta mentalità per essere competitivo sin dal primo turno. Sfrutterà il weekend di Barcellona per perfezionare la strategia e il passo gara, per poi puntare a qualcosa in più al Mugello, dove ci sarà il supporto del pubblico di casa a fare la differenza.
MATTEO FERRARI #11
“Partiamo per questa doppietta: Barcellona è una pista molto bella dove però ho sempre fatto un po’ fatica. Lo scorso anno portavo a casa il mio miglior risultato qui, eravamo riusciti a trovare una buona base e lottare per il podio: sono quindi fiducioso. Sappiamo già dove dobbiamo lavorare, ma quest’anno rispetto al 2023 siamo un po’ più in difficoltà. Stiamo però trovando la strada giusta: da questa gara ci sarà qualche cambiamento, quindi siamo super motivati. Dobbiamo rimanere concentrati, mancano ancora tantissime gare e l’obiettivo è crescere a Barcellona, cercare di tornare a lottare almeno per il podio ed essere pronti per il Mugello dove voglio tornare a vincere.”
ALESSIO FINELO #72
“Si torna già in pista, finalmente prendiamo il ritmo! Questa volta due gare consecutive, Barcellona e Mugello: dopo il weekend consistente di Le Mans, la top10 è diventato il nostro obiettivo minimo, anche se mi piacerebbe iniziare ad andare ancora più avanti. Abbiamo dimostrato di essere veloci, ora dobbiamo confermarlo. Dobbiamo ancora lavorare sulla gara: sarà fondamentale partire convinti dal primissimo turno: sarà un weekend tosto ma ci daremo da fare per stare nel posto che ci meritiamo, quindi almeno la top10. Barcellona e Mugello mi piacciono entrambe molto: sarà tosta perché saremo tutti molto vicini, ma faremo del nostro meglio!”