Loading...

GONZALEZ E ARENAS RISPETTIVAMENTE OTTAVO E NONO NEL VENERDÌ DI BURIRAM

Siamo in Thailandia per il diciottesimo round della stagione: il team Gresini Moto2 è subito protagonista con Manuel Gonzalez in seconda posizione nelle libere della mattina. Molto lavoro da fare per adattare la moto numero #18 ad un circuito molto diverso da quello precedente, anche per le temperature parecchio differenti: nel pomeriggio segna il suo miglior crono in 1’35.740s, corrispondente all’ottava posizione, conquistando temporaneamente l’accesso diretto alla Q2, che dovrà riconfermare domani in Practice2.

Il focus per Albert Arenas in questa prima giornata è sul passo gara: il numero #75 sfrutta dunque i primi turni per lavorare sul long-un con gomma usata; segna poi il suo miglior giro in Practice1 in 1’35.856s, un crono che gli permette di entrare provvisoriamente in Q2 con la nona posizione. 

8° – MANUEL GONZALEZ #18 (1’35.740)

“Un venerdì completo questo di Buriram: sono state delle sessioni molto impegnative, in quanto il feeling all’inizio non era così perfetto. Siamo in una pista molto diversa rispetto alla precedente quindi abbiamo dovuto lavorare molto per adattarci. Concludiamo questa giornata non soddisfatti al 100%, siamo più lontani rispetto a dove vorremmo essere, ma abbiamo del potenziale per migliorare domani, per poter fare poi una gran qualifica.”

9° – ALBERT ARENAS #75 (1’35.856)

“Prima giornata a Buriram: siccome a Phillip Island non avevo un buon feeling, qui abbiamo deciso di partire con un set-up base della moto che conoscevamo, con l’obiettivo di fare tanti giri senza modifiche per vedere il nostro miglioramento turno dopo turno, provando a sfruttare al meglio le gomme e la pista, che andava via via migliorando. Poi abbiamo lavorato sul passo con gomma usata: ora dobbiamo analizzare a che punto siamo. Ho fatto poi un giro veloce, con il quale sono rientrato in TOP10, ma poi sono caduto. Nel giro secco siamo forti, ora dobbiamo concentrarci sul passo”.


GONZALEZ E ARENAS RISPETTIVAMENTE OTTAVO E NONO NEL VENERDÌ DI BURIRAM - Gresini Racing
GONZALEZ E ARENAS RISPETTIVAMENTE OTTAVO E NONO NEL VENERDÌ DI BURIRAM - Gresini Racing
GONZALEZ E ARENAS RISPETTIVAMENTE OTTAVO E NONO NEL VENERDÌ DI BURIRAM - Gresini Racing