ALEX MARQUEZ APRE IL 2025 CON IL MIGLIOR TEMPO NEI TEST DI BARCELLONA
Giornata importante per il Team Gresini Racing MotoGP che oggi salutava definitivamente Marc Marquez per abbracciare il 19enne Fermin Aldeguer. Buona la prima per il rookie MotoGP che ha chiuso la sua prima giornata tra i grandi con il 20º tempo assoluto (1’40.546), a poco più di un secondo e mezzo dal miglior tempo di Alex Marquez.
Il numero 73 è il vero protagonista di giornata. La Desmosedici GP24 sembra calzare a pennello con le caratteristiche del più giovane dei fratelli Marquez che ora andrà in vacanza con le migliori sensazioni possibili in vista del 2025.
1º – ALEX MARQUEZ #73 (1’38.803s)
“Mi sono sentito meglio ad ogni uscita con la nuova moto. Ho fatto un’uscita con la 23 questa mattina e poi ho girato sempre con la nuova. Mi è piaciuta molto la nuova moto, mi sono divertito e si visto. Sono caduto per cercare il limite, ma avrei potuto tranquillamente evitare. Adesso ci riposeremo un po’ ma ammetto che c’è tanta voglia di 2025!”.
20º – FERMIN ALDEGUER #54 (1’40.546s)
“Molto molto contento di questa prima giornata. Mi sono sentito subito comodo sulla moto e mi son sentito veloce. La frenata è quello che mi ha impressionato di più, e in generale è stata una giornata incredibile. C’è tanto da fare ovviamente, ma il clima nel team è fantastico e, caduta a parte, credo che si sia fatto un buon lavoro oggi. Devo ancora abituarmi a tutto, ma sono felicissimo. Senza la caduta avrei sicuramente fatto qualcosa meglio a livello di tempi”.