È PODIO A LE MANS: SALAČ CONQUISTA LA SECONDA POSIZIONE
Race – #FrenchGP Gara superba di Filip Salač che conquista il suo secondo podio di categoria, il primo di questa stagione. Una prima partenza difficile, poi la bandiera rossa ad interrompere la gara. Il pilota ceco riesce a ripartire bene e con un passo veloce arriva a giocarsi la vittoria. Taglia il traguardo in seconda posizione a soli 0,6 secondi dal vincitore. Ora si trova in quarta posizione nella classifica mondiale ad un solo punto dalla TOP3.
Gara positiva anche per Jeremy Alcoba che dalla ventesima casella della griglia riesce a segnare un buon passo con crono veloci: arriva a chiudere la gara 13° portando a casa 3 punti, importanti per il campionato dove ora si trova in quattordicesima posizione.
2°🥈 – FILIP SALAČ #12
“Non sono riuscito a partire subito bene, poi però c’è stata la bandiera rossa e ho avuto una seconda possibilità. Ho cercato di stare nelle prime posizioni, poi ho visto cadere Acosta e mi sono preoccupato per la gomma anteriore ma alla fine sono riuscito a dare il massimo, avevo la situazione sotto controllo. Sono troppo felice, una seconda posizione che significa molto per me, ora dobbiamo continuare così! Ringrazio tutta la squadra, se lo meritano davvero tanto, sono al settimo cielo per loro.”
13° – JEREMY ALCOBA #52
“È stato un weekend un po’ difficile per noi. Oggi siamo riusciti a trovare il nostro passo ma non è stato sufficiente, con una gara così corta non siamo riusciti a recuperare abbastanza posizioni, senza la bandiera rossa forse saremmo riuscirti a conquistare la top10. Dobbiamo ancora lavorarci, ci manca ancora un po’ di fiducia e devo lavorare anche sulla mia guida. Ora abbiamo tre settimane di pausa, poi ci proveremo al Mugello!”