FERRARI 2 SU 2: È POLE-POSITION ANCHE AL MUGELLO
Esordio col botto al Mugello per il Team MotoE FELO Gresini Racing con Matteo Ferrari che conquista la sua seconda pole-position stagionale, dopo quella francese, nel GP di casa. Il pilota numero #11 si è dimostrato da subito protagonista chiudendo in testa la combinata delle libere, garantendosi l’accesso diretto alla Q2 dove segna il primo crono assoluto in 1’55.752, guadagnandosi la prima casella della griglia di partenza in entrambe le gare di domani.
Una giornata positiva anche per Alessio Finello, che ha da subito un buon feeling con la sua Ducati, che si rivela essere la seconda in miglior velocità massima della giornata: 278,3 km/h. Il pilota torinese sfiora l’accesso diretto alla Q2 nella combinata delle libere, per ritrovarsi poi 13° a fine qualifica.
1°🎯 – MATTEO FERRARI #11 (1’55.752 )
“Sono molto contento, non sono mai molto veloce durante le qualifiche e fare la pole-position per me è molto importante. Ho fatto un grande step, ho lavorato tanto a casa; il team ha lavorato molto bene e durante le prove siamo riusciti a creare una buona base per domani. Dovremmo capire le temperature, sicuramente il pomeriggio sarà più caldo, e di conseguenza dovremmo migliorare il balance della moto. La cosa positiva è che lo sappiamo, e se ci lavoreremo domani saremo pronti!”
13° – ALESSIO FINELLO #72 (1’56.882)
“Il mio miglior venerdì di sempre: siamo riusciti a partire bene già dalle FP1, per poi migliorare nelle FP2 e ulteriormente in qualifica. Mi è mancato davvero poco sia per l’accesso diretto alla Q2, che poi per passare dalla Q1 alla Q2. Siamo tutti molto vicini, il livello del campionato è alto. Non riesco però ad essere soddisfatto al 100%, voglio stare davanti, costantemente nei 10 e conquistare la Q2: su questo dobbiamo lavorare. Però sono contento del fatto che siamo riusciti a migliorare ad ogni turno. Domani ci saranno due gare, ci divertiremo!”