Loading...

FERRARI IN Q2: DOMANI PARTIRÀ DECIMO

Un venerdì dolce-amaro quello di Matteo Ferrari, che si ritrova decimo nella combinata delle libere e quindi costretto a passare per la Q1, dove segna un crono veloce in 1’38.526sec a garantirgli l’accesso in Q2. Il feeling era buono, e il numero #11 aveva tutte le carte in regola per puntare alle prime file. Riesce però a fare solo due giri lanciati e con un tempo di 1’39.013s si ritrova decimo. Domani scatterà dunque dalla quarta fila, pronto per due gare in rimonta.

Inizio positivo quello di Alessio Finello, subito veloce nel primo turno di libere. Poi una caduta in curva3 all’inizio del secondo turno di libere a rovinare l’obiettivo Q2: il torinese si ritrova infatti costretto a passare dalla Q1, dove riesce a fare un altro step e segna il suo miglior crono della giornata in 1’38.886sec corrispondente alla tredicesima casella della griglia.

10° – MATTEO FERRARI #11 (1’39.013)

“Un buon venerdì, peccato per le FP2, dove abbiamo migliorato, ma non abbastanza da accedere direttamente alla Q2. Poi in Q1 abbiamo migliorato ancora il passo rispetto a questa mattina e sono contento perché siamo riusciti a passare in Q2, dove purtroppo hai solo un paio di giri a disposizione e non sono riuscito a sfruttarli al meglio. Ci mancano ancora 2 o 3 decimi per poter lottare per il podio, ci lavoreremo in vista di domani”.

13° – ALESSIO FINELLO #72 (1’38.886)

“Abbiamo iniziato con il piede giusto questa prima giornata, in FP1 ho raggiunto il mio obiettivo di girare subito più forte dell’anno scorso. In vista delle FP2 abbiamo fatto una buona modifica ma purtroppo sono scivolato al primo giro alla terza curva. Sono ripartito ma la moto era leggermente danneggiata: sono riuscito comunque a migliorare, ma non abbastanza per entrare in Q2. In Q1 abbiamo dato il massimo in tutti i giri ma sono rimasto fuori dalla Q2 per tre decimi. Siamo comunque consapevoli di avere un buon passo gara, aspetto positivo in vista di domani. Partirò tredicesimo e sono pronto a giocarmela!”


FERRARI IN Q2: DOMANI PARTIRÀ DECIMO - Gresini Racing
FERRARI IN Q2: DOMANI PARTIRÀ DECIMO - Gresini Racing
FERRARI IN Q2: DOMANI PARTIRÀ DECIMO - Gresini Racing