Loading...

FERRARI: PRIMA Q2 DIRETTA DELLA STAGIONE

Ritrova la velocità e il feeling con la sua Ducati elettrica Matteo Ferrari: il romagnolo, dopo un inizio stagione sottotono, torna a lottare per le prime posizioni, guadagnandosi un quarto posto nella combinata delle libere, e di conseguenza l’accesso diretto alla Q2, dove però commette un errore e cade. Domani scatterà dalla nona casella della griglia di partenza, pronto per due gare in rimonta.

Buona anche la performance di Alessio Finello, che nella combinata delle prove manca la Q2 per soli tre decimi. Poi una Q1 più complicata, dove fatica a trovare il ritmo e replicare il crono segnato nelle libere: il torinese con il numero #72 partirà dalla quinta fila, con obiettivo TOP10 in entrambe le gare di domani.

9° – MATTEO FERRARI #11 (1’53.718)

“Sono abbastanza contento di questa prima giornata, è stato il nostro miglior venerdì di quest’anno. Mi dispiace per la qualifica, perché volevamo cercare di partire il più avanti possibile e di stare con gli altri piloti, ma purtroppo ho aspettato un po’ e quando ho provato a spingere, forse per le gomme fredde, ho fatto una piccola caduta alla curva1. Un peccato: domani partiremo noni, ma nelle FP2 abbiamo dimostrato di avere un buon passo. Domani cercheremo di fare le migliori gare possibili e di lottare per il podio, che è il nostro obiettivo”.

14° – ALESSIO FINELLO #72 (1’49.159)

“L’anno scorso qui eravamo stati in difficolta, Barcellona non è tra le mie piste favorite. Questa mattina invece abbiamo iniziato piuttosto bene, poi in FP2 abbiamo fatto uno step notevole e ci siamo avvicinati davvero tanto alle prime posizioni. Un peccato per la qualifica: purtroppo non sono riuscito a trovare il ritmo, tanta confusione in pista e non sono riuscito a replicare il crono delle libere. Partirò quattordicesimo: domani in gara darò il massimo per recuperare, siamo veloci e lo stiamo dimostrando. Domani dovremo concretizzare con due buone gare”.


FERRARI: PRIMA Q2 DIRETTA DELLA STAGIONE - Gresini Racing
FERRARI: PRIMA Q2 DIRETTA DELLA STAGIONE - Gresini Racing
FERRARI: PRIMA Q2 DIRETTA DELLA STAGIONE - Gresini Racing