FINE SETTIMANA COMPLICATO PER NAVARRO IN BURIRAM
Una caduta in gara dopo pochi giri rovina quella che poteva essere una domenica molto positiva perJorge Navarro e il team Federal Oil Gresini Moto2.
Lo spagnolo che partiva dalla 17ª piazza sulla griglia di partenza aveva trovato insieme al team una buona messa a punto sul Chang International Circuit, grazie ad un buon warmup. Purtroppo una scivolata alla curva tre al termine di un doppio sorpasso ha cambiato le sorti di questo 15º appuntamento mondiale.
La tenacia diNavarro lo ha spinto ha rimettersi in moto e chiudere in 17ª posizione, mostrando un passo di gara che avrebbe certamente meritato maggior fortuna. Nuova occasione tra due settimane a Motegi.
17º – JORGE NAVARRO #9
“Dopo un fine settimana di problemi, credo che per la gara avevamo trovato un ottimo setting. Ho fatto i primi due giri per provare la moto e mi piaceva. Sapevo di poter fare una buona gara e nel primo giro ho approfittato di una caduta davanti a me per portarmi in 12ª posizione. Avevo davanti a me piloti più lenti e nell’entrata alla curva 3 hanno frenato presto e nel passarli sono caduto. Secondo la telemetria non è accaduto nulla di strano ma così vanno le gare. Almeno mi son potuto rialzare e tornare a correre facendo passo di gara da 5/6º posto. Le sensazioni erano buone e ci teniamo strette quelle in vista del Giappone”.