GONZALEZ CHIUDE IN PRIMA POSIZIONE IL VENERDÌ DI SEPANG
Siamo al Sepang International Circuit per il diciannovesimo round della stagione. È subito velocissimo Manuel Gonzalez, quinto nelle libere della mattina, e primo assoluto nella Practice1 del pomeriggio, dove segna un crono di 2’05.576s. Al momento diretto in Q2, domani mattina dovrà riconfermarsi, per poi fare una buona qualifica, che quest’anno è stato un po’ il suo punto debole.
Veloce anche il compagno di squadra Albert Arenas, che sfrutta questa prima giornata in pista per lavorare sul long-un con gomma usata. Chiude il venerdì in settima posizione con un tempo di 2’06.149s, conquistando anche lui provvisoriamente l’accesso diretto alla Q2.
1° – MANUEL GONZALEZ #18 (2’05.576)
“Una prima giornata decisamente positiva, mi sono sentito subito molto bene con la moto e siamo riusciti ad essere veloci sin dal primo momento. Nella seconda sessione mi dispiace che non ho potuto lavorare sul long run, per studiare il comportamento delle gomme in visita della gara, ma abbiamo segnato il primo tempo, il feeling era molto buono, sia con l’anteriore, che con il posteriore un po’ più al limite. Abbiamo fatto un buon lavoro, il nostro set-up base funziona molto bene in questo circuito e con mio stile di guida. Domani le qualifiche, che saranno fondamentali per puntare al podio domenica.”
7° – ALBERT ARENAS #75 (2’06.149)
“Una giornata abbastanza positiva, siamo partiti dalla base della Thailandia, per continuare a lavorare con questo approccio un po’ diverso, dove cerchiamo di sfruttare al massimo il pacchetto moto+pilota. Ci siamo concentrati sulla distanza-gara con gomma usata, domani invece lavoreremo anche sul giro secco, che è il nostro punto forte.”