Loading...

GONZALEZ E ARENAS CONQUISTANO LA SECONDA FILA DI ASSEN

Un sabato positivo quello della QJMOTOR GRESINI Moto2, che piazza entrambi i piloti in seconda fila. Manuel Gonzalez riesce subito ad essere veloce in Practice2 grazie ad una modifica alla moto che gli permette di guidare al meglio e accedere direttamente in Q2, dove dimostra di essere competitivo anche con temperature più alte e segna il quarto crono in classifica in 1’35.640s.

È costretto invece a passare per la Q1 Albert Arenas, che nella combinata si ritrova quindicesimo, escluso dall’accesso diretto in Q2 per soli 5 centesimi. In Q1 dimostra subito di essere all’altezza, segna il primo tempo conquistando il passaggio alla Q2 dove chiude sesto a 0.555s dalla pole.

I due alfieri QJMOTOR Gresini partiranno dunque dalla seconda fila domani alle 12:15, pronti per lottare per il podio.

4° – MANUEL GONZALEZ #18 (1’35.640s)

“Sono abbastanza contento di questa giornata, abbiamo fatto un bel salto in avanti rispetto a ieri. La moto oggi andava molto meglio, riuscivo a spingere di più e i tempi veloci mi uscivano più facilmente. Già il passo in Practice2 era abbastanza buono, poi in qualifica ho fatto un buon tempo. Potevamo migliorare ulteriormente ma con la temperatura della pista così alta era più difficile gestire l’uscita curva: dobbiamo lavorare su questo aspetto in vista della gara, però siamo molto vicini!”

6° – ALBERT ARENAS #75 (1’35.824s)

“Abbiamo lavorato sul feeling davanti, che è migliorato. Ora ci manca lavorare ancora sul feeling al posteriore ma abbiamo già qualche idea su come muoverci. Abbiamo fatto una Q1 positiva, abbiamo raccolto dati, poi anche la Q2 non è andata male. Ora ci conventiamo sulla gara, l’obiettivo è quello di riuscire ad essere performanti anche nella seconda parte. Stiamo facendo un piano per raggiungere questo obiettivo”.


GONZALEZ E ARENAS CONQUISTANO LA SECONDA FILA DI ASSEN - Gresini Racing
GONZALEZ E ARENAS CONQUISTANO LA SECONDA FILA DI ASSEN - Gresini Racing
GONZALEZ E ARENAS CONQUISTANO LA SECONDA FILA DI ASSEN - Gresini Racing