Loading...

GONZALEZ RECORD DELLA PISTA IN Q1, MA NON BASTA

Un sabato dettato dal meteo quello di Motegi, con condizioni miste in Practice2 che mettono in difficoltà Manuel Gonzalez. Lo spagnolo, costretto a passare per la Q1, questa volta su pista asciutta, ritrova subito il feeling in sella alla sua Kalex #18 e segna il record della pista in 1’49.711s, guadagnandosi l’accesso alla Q2. Ma è ancora una volta la pioggia a rovinare i giochi: Gonzalez domani scatterà dalla quattordicesima casella, pronto per una gara in rimonta.

È subito veloce il compagno di squadra Albert Arenas, che in Practice2 segna il secondo miglior tempo. 14° nella combinata, conquista di diritto l’accesso diretto alla Q2, dove nel primo giro lanciato, un piccolo highside in curva 4 rovina il crono dello spagnolo. Poi la pioggia costringe tutti i piloti a rallentare, perdendo ogni possibilità di migliorare. Domani partirà quindi sedicesimo: ha però dimostrato di essere veloce in questa pista, quindi domani proverà a fare la differenza in gara.

14° – MANUEL GONZALEZ #18 (1’54.629)

“Una giornata molto strana con il meteo, in Practice2 purtroppo la pista non era asciutta quindi non ci ha permesso di capire bene come andava la moto, diciamo che questo turno non ha contato. Poi in Q1 la pista era asciutta e veloce, mi sono sentito molto forte con la moto, segnando una serie di crono in 1’49. Poi in Q2 ha ricominciato a piovere e non sono riuscito a fare il primo giro bene. Partiamo quindi un po’ indietro ma abbiamo recuperato le buone sensazioni, positivo in vista di domani”.

16° – ALBERT ARENAS #75 (1’54.763)

“Un sabato dettato dalla pioggia. In qualifica abbiamo avuto tutti solo un giro a disposizione prima che iniziasse a piovere: io purtroppo ho avuto un highside. Per fortuna non sono caduto, ma quel giro ovviamente non è stato buono. Poi ci ho riprovato ma con la pioggia la pista era peggiorata tanto. Partiamo indietro ma vediamo cosa riusciamo a fare domani”.


GONZALEZ RECORD DELLA PISTA IN Q1, MA NON BASTA - Gresini Racing
GONZALEZ RECORD DELLA PISTA IN Q1, MA NON BASTA - Gresini Racing
GONZALEZ RECORD DELLA PISTA IN Q1, MA NON BASTA - Gresini Racing