Loading...

IN AUSTRIA PER IL RISCATTO

Dopo una prima parte di stagione che ha messo Matteo Ferrari in difficoltà, lo ritroviamo nella doppietta Assen-Sachsenring più determinato e vicino alle posizioni che contano, ma non gli basta, l’italiano vuole fare la differenza in Austria e tornare ad essere un pilota di punta. Mancano due round per un totale di quattro gare alla fine del campionato e l’obiettivo di Ferrari è vincerle tutte e quattro per recuperare più posizioni possibili nella classifica di campionato, dove ora è ottavo a -77punti dalla vetta.

È carico di aspettative anche Alessio Finello: il numero #72 si è allenato duramente durante la pausa ed è pronto a raccoglierne i frutti in questo doppio round austriaco. Ormai abituè della TOP10, ora vuole puntare a qualcosa in più e non vede l’ora di provarci in queste due gare di sabato, rispettivamente alle 12:15 e alle 16:10.

MATTEO FERRARI #11

“Pronti per ripartire, mancano due round quindi 4 gare. Durante la pausa estiva di giugno abbiamo ricaricato le batterie e cercato di resettare e si sono visti i risultati sia ad Assen che al Sachsenring. Cerchiamo di continuare su questa strada: abbiamo capito cosa ci serve e abbiamo una buona base. Ora è fondamentare stare in guardia perché questa è una stagione più difficile rispetto a quelle passate. Non sarà facile, perché i piloti davanti si stanno giocando il campionato: noi cercheremo di portare a casa più punti possibili e recuperare posti in classifica. Partiamo per vincere, cercheremo di vincerle tutte e quattro, poi vedremo come andrà”.

ALESSIO FINELO #72

“Sulla carta questa pausa estiva è stata piuttosto lunga, ma allenandomi costantemente per me è volata! Sono super felice di tornare in pista e riprendere il lavoro da dove l’abbiamo lasciato. È arrivato per me il momento di fare l’ultimo step e andare forte: mi sono allenato davvero bene, nonostante le temperature altissime e sono pronto per questi due ultimi round. Sono carico e non vedo l’ora!”


IN AUSTRIA PER IL RISCATTO - Gresini Racing
IN AUSTRIA PER IL RISCATTO - Gresini Racing
IN AUSTRIA PER IL RISCATTO - Gresini Racing