MARC PRIMA FILA E RIMONTA, 17º PODIO STAGIONALE NELLA SPRINT DELL’ISOLA
Si chiude un sabato sicuramente positivo per Marc Marquez e il Team Gresini MotoGP con il 93 capace di trovare la prima fila questa mattina nelle qualifiche dell’#AustralianGP e poi chiudere secondo alle spalle di Jorge Martin questa quart’ultima sprint race stagionale. Non tutto è stato facile come sembra, lo spagnolo dopo un errore in partenza si è ritrovato ottavo ed è servita la “solita” rimonta.
Caduta a metà gara per Alex Marquez che non riporta conseguenze ma che accusa una mancanza di feeling con la moto inaspettata dopo il super venerdì di ieri. Domani un’altra occasione per rifarsi, seppur con un long lap penalty da scontare.
2º – MARC MARQUEZ #93
“ho salvato il mio punto debole oggi con una buona seconda posizione in qualifica, e ho sbagliato nel mio punto forte che di solito è il primo giro. Poi una buona rimonta, ma rimane l’errore in partenza. Per un perfezionista rimane una giornata agrodolce, ma c’è di buono che domani avremo un’altra occasione. Nessuno sa come sarà la seconda parte di gara domani, quindi c’è da lavorare per essere pronti”.
NC – ALEX MARQUEZ #73
“Già questa mattina non mi sono sentito comodo come ieri. Purtroppo qui è facile che cambino radicalmente le condizioni della pista e bisogna essere bravi ad adattarsi rapidamente. La caduta in sé non conta granché, conta più la mancanza di feeling che invece ieri era ottimo. Servirà un buon warmup anche se il long lap di domani inevitabilmente condizionerà la gara”.