Loading...

MARC RIPARTE DALLA TOP3, ALEX COSTRETTO ALLA Q1

Dopo le piogge torrenziali di questi giorni torna il sereno sul Misano World Circuit per questo secondo appuntamento in terra romagnola. Marc Marquez è protagonista di giornata con il miglior tempo in fp1 (in condizioni miste) e con il terzo tempo di giornata nella sessione che conta del pomeriggio. Domani sarà tra i candidati principali alla prima fila del GP di Emilia Romagna.

Un venerdì pìù complesso per Alex Marquez, nuovamente “vittima” della curva 1 (era già successo nel test di due settimane fa). Il numero 73 sarà obbligato ad una extra sessione domani mattina in una Q1 con parecchi rivali temibili.

3º – MARC MARQUEZ #93 (1’30.585)

“È stata una giornata positiva, abbiamo lavorato bene e siamo veloci. Però ci sono due piloti che vanno più forte. La pista è più fredda e con più grip, questo implica che sia tutto un po’ più aggressivo. In queste condizioni di solito facciamo più fatica e domani ci sarà da centrare almeno la seconda fila per fare una buona gara”.

14º – ALEX MARQUEZ #73 (1’31.513)

“La caduta del pomeriggio è stata un po’ strana e ha stravolto tutta la seconda parte di sessione. Poi anche le bandiere gialle… Insomma non un pomeriggio facile. In generale però è stata una giornata positiva e quindi possiamo guardare a domani con fiducia. Dobbiamo solo mettere insieme un buon giro e andare in Q2. Non sarà facile ma le sensazioni sono buone”


MARC RIPARTE DALLA TOP3, ALEX COSTRETTO ALLA Q1 - Gresini Racing
MARC RIPARTE DALLA TOP3, ALEX COSTRETTO ALLA Q1 - Gresini Racing