MARC SUBITO VELOCE, ALEX FUORI DALLA Q2 PROVVISORIA
Si chiude una prima giornata agrodolce per il Team Gresini Racing MotoGP, tra i primissimi con Marc Marquez, ma lontano dalla top10 (e dalla miglior condizione) con Alex.
Per il 73 azzurro non è una giornata da ricordare: i problemi fisici riportati ad Aragon domenica si fanno sentire in queste prime due sessioni e lo spagnolo chiude solo con il 18º tempo, a poco più di mezzo secondo dalla Q2 (P10).
Per Marc le sensazioni sono quelle del Red Bull Ring: il 93 si diverte in pista anche se il T3 (e la curva 11 in particolare) rimangono un ostacolo storico per l’otto volte campione del mondo. Migliorare lì sarà l’obiettivo di domani.
2º – MARC MARQUEZ #93 (1’30.870s)
Oggi siamo soddisfatti: abbiamo ritrovato le sensazioni che cercavo e i tempi sono arrivati. Ci manca qualocosina per essere competitivi al massimo, ma al momento mi vedo per una seconda fila e magari per giocarmi il podio. Dobbiamo migliorare nel terzo settore, quelle curve a destra come sempre non mi favoriscono, ma ci siamo”.
18º – ALEX MARQUEZ #73 (1’31.908s)
“Non è stato il mio miglior venerdì, purtroppo accuso qualche problema fisico in sella alla moto e non posso correre al 100%. Il feeling è buono e possiamo lavorare bene questo fine settimana anche se dobbiamo fare uno step fisico importante per poter essere della partita”.