MUGELLO, SACHSENRING, ASSEN: ANCHE IL TEAM FELO GRESINI MOTOE TORNA IN PISTA
Dopo l’esordio positivo a Le Mans, il Team MotoE FELO Gresini Racing è pronto a scendere nuovamente in pista, questa volta per tre round consecutivi ed un totale di sei gare: le prime due tra le colline toscane del Mugello, per poi spostarsi in Germania, al Sachsenring. A chiudere la tripletta il GP di Assen, in Olanda.
Con uno zero in Gara1 e la vittoria di Gara2 nel primo round del mondiale MotoE, troviamo Matteo Ferrari in terza posizione nella classifica generale, con venti punti di distacco dal primo e un campionato ancora tutto da giocare. Le carte in tavola ci sono tutte: una Ducati con la quale il pilota ha un ottimo feeling e un grosso potenziale che Ferrari ha già dimostrato in questi anni. Lo scorso anno al Mugello conquistava un doppio podio quindi le aspettative sono alte.
Tanta voglia di crescere e migliorarsi per Alessio Finello, che nella prima tappa di campionato ha già conquistato più punti che nell’intera stagione 2022: un esordio positivo che ha dato tanta fiducia al pilota torinese, che è pronto a dare il tutto per tutto nella gara di casa, al Mugello, per poi mettersi in gioco in una pista dove non ha mai corso: il Sachsenring. Con Assen a seguire, Finello avrà tre chance per consolidare la sua crescita e per confermare la sua posizione in TOP9 nella classifica mondiale.
MATTEO FERRARI #11 (3° nel mondiale con 25 punti)
“Sono pronto per questo trittico MotoE: tre weekend di fila ci permetteranno di prendere sempre più feeling e di trovare prima il limite della moto. Si comincia dal Mugello, la nostra prima gara di casa dell’anno, non vedo l’ora! Abbiamo bellissimi ricordi dallo scorso anno, dove avevamo conquistato due podi, un secondo posto e una vittoria, nonostante arrivassimo da un weekend difficile. Quest’anno invece arriviamo da Le Mans con un’altra spinta, decisamente positiva. Questa stagione voglio affrontarla gara per gara, continuare il lavoro fatto fino ad ora, cercare di stare davanti e di portare a casa il miglior risultato. Sicuramente sarà impegnativo affrontare tre weekend consecutivi ma io la vedo in modo positivo: a fine giugno saremo già a metà campionato e potremo cominciare a tirare un bilancio su quelli che saranno i valori in campo per il finale di stagione e senza troppe pause riusciremo a lavorare meglio e stare sul pezzo! Anche il Sachsenring è una pista che mi piace molto e dove ho sempre portato a casa un buon risultato, anche nel primo anno in MotoE avevo chiuso in TOP5. Ci sarà poi Assen, un altro tracciato che mi piace molto, quindi saranno tre bellissime gare, le voglio affrontare una per volta, e poi vedremo come andrà!!”
ALESSIO FINELLO #72 (9° nel mondiale con 12 punti)
“Sarà la prima volta per me con tre weekend consecutivi e non vedo l’ora: oltre ad essere tre piste bellissime, riusciremo a dare costanza al lavoro che stiamo facendo, con la mente sempre focalizzata, gara dopo gara. Il Mugello è la gara di casa, sarà sicuramente speciale: in oltre arriviamo da un weekend solido a Le Mans quindi mentalmente siamo positivi, siamo pronti, ho davvero voglia di fare bene davanti al pubblico di casa, riprendendo il lavoro esattamente da dove l’abbiamo lasciato in Francia, per andare poi a migliorare ancora di più, già dalle FP1. Il Sachsenring invece sarà una novità per me, ma ho studiato il layout e sembra davvero bella, non vedo l’ora di correrci, così come ad Assen. Mi sto allenando intensamente e sono sicuro che con la squadra, che sta lavorando veramente bene, riusciremo a sorprendere”.