Loading...

PHILLIP ISLAND: GONZALEZ SESTO AL TRAGUARDO

Dopo due giorni di pioggia, torna a splendere il sole nel circuito australiano. Manuel Gonzalez scatta dalla sesta casella della griglia: al primo giro è già quarto, pronto a lottare per il podio. Costretto a scontare però una penalità pari ad un long lap, rientra in traiettoria in nona posizione: lotta per recuperare fino a tagliare il traguardo 6°. Porta dunque a casa 10 punti, grazie ai quali riduce a -13 il distacco dalla seconda posizione in campionato, dove ora è sesto con 163 punti.

Una gara difficile quella di Albert Arenas, ottavo in griglia di partenza. Una terza fila che faceva ben sperare per la gara, ma lo spagnolo fatica sin da subito a trovare il ritmo e perde posizioni fino a ritrovarsi  16° a metà gara. Riesce poi a risalire fino alla tredicesima posizione, conquistando tre punti.

6° – MANUEL GONZALEZ #18 (6° in campionato con 163 punti)

“É stata una gara piuttosto difficile, per le condizioni del circuito a causa del freddo e del vento, e anche un po’ per il feeling, non mi sentivo tanto bene da poter lottare per il podio, che era il mio obiettivo. Ho fatto il meglio che potevo: la strategia era quella di stare davanti, in modo di non perdere posizioni con il long lap, però facevo fatica a superare quindi sono rimasto un po’ indietro nel gruppo. Abbiamo portato a casa la miglior posizione che potevamo, un sesto posto che non è male come punti in vista del campionato. Proviamo a migliorare in Thailandia.”

13° – ALBERT ARENAS #75 (14° in campionato con 68 punti)

“Una gara molto difficile: siamo andati indietro, non avevo molta trazione e ho faticato a trovare il ritmo, soprattutto all’inizio. Ho cercato di resistere fino alla fine, per portare a casa qualche punto. Ora analizziamo cos’è successo, per arrivare pronti in Thailandia”.


PHILLIP ISLAND: GONZALEZ SESTO AL TRAGUARDO - Gresini Racing
PHILLIP ISLAND: GONZALEZ SESTO AL TRAGUARDO - Gresini Racing
PHILLIP ISLAND: GONZALEZ SESTO AL TRAGUARDO - Gresini Racing