PRIMA USCITA DEL TEAM FEDERAL OIL SUL RED BULL RING
Prima di sei giornate sul tracciato di Spielberg per il Team Federal Oil Gresini Moto2 con Fabio Di Giannantonio e Nicolò Bulega al momento fuori dalle posizioni che contano. Il 18º e 23º posto conquistati oggi a Spielberg non valgono l’accesso diretto alla Q2, ma le fp3 di domani (ore 10:55) saranno l’occasione per migliorare.
Pochi decimi basterebbero attualmente sia a Di Giannantonio che a Nicolò Bulega per essere nella top14. Il numero 21, che oggi ha chiuso con un best di 1’29.801 trovato nelle fp1, deve limare 179 millesimi per evitare la Q1; leggermente più in salita la situazione di Bulega, a tre decimi dal compagno di squadra.
18º – FABIO DI GIANNANTONIO #21 (1’29.801)
“Questa mattina siamo partiti molto bene e il distacco dai primissimi era minimo. Considerando che non è una pista su cui ho mai fatto grandi risultati ero abbastanza soddisfatto. Nel pomeriggio tra bandiere gialle, traffico e giri cancellati non siamo riusciti a fare bene. Abbiamo provato una modifica che non mi è piaciuta e ora lavoreremo per migliorare domani”.
23º – NICOLÒ BULEGA #11 (1’30.117)
“Sono soddisfatto a metà. La moto mi è piaciuta in alcune parti della pista e in altre meno, ma devo dire che siamo davvero tutti vicinissimi. Migliorare di pochissimo vuol dire fare un balzo enorme in classifica tempi: lavoreremo per riuscirci”.