Loading...

SABATO DA TOP5: MARC E ALEX A UN PASSO DAL PODIO

Il Team Gresini MotoGP piazza a punti entrambi i suoi piloti con Marc Marquez e Alex Marquezrispettivamente in 4ª e 5ª posizione.

Da una parte Marc perde qualche punto da Bastianini (oggi 1º) nella corsa al terzo posto mondiale, anche se la 5ª piazza in griglia di partenza e la caduta proprio in Q2 avrebbero potuto avere conseguenze peggiori. Punti importanti e una bella sfida con le Desmosedici 2024 con la gara di domani vero obiettivo del fine settimana.

Dall’altra Alex Marquez, non brillantissimo in qualifica questa mattina (9º), è invece spettacolare in partenza dove recupera tre posizioni e si piazza nel treno dei migliori. La caduta di Acosta gli apre le porte della top5. Cinque punti fondamentali nella corsa alla top10 mondiale con Espargaro e Bezzecchi ora a 6 e 7 punti di distacco.

4º – MARC MARQUEZ #93 (3º nel mondiale con 351 punti)

“Prima della sprint race ero convinto di poter lottare per il podio ma non avevo fatto i conti con Enea. In qualifica ho centrato l’obiettivo seconda fila, sono partito anche molto bene perché ero secondo alla terza curva, ma oggi non avevamo il passo per stare con i primissimi. Domani l’obiettivo onesto sarà di chiudere in quarta posizione come oggi”.

5º – ALEX MARQUEZ #73 (12º nel mondiale con 130 punti)

“È stato un buon sabato, per ora diciamo un buon fine settimana. Senza scia oggi non era facile in gara, ma è andata bene e siamo soddisfatti. Domani sarà una gara lunga dove sarà necessario gestire bene le gomme per il finale e domani ci sono i punti che contano”.


SABATO DA TOP5: MARC E ALEX A UN PASSO DAL PODIO - Gresini Racing
SABATO DA TOP5: MARC E ALEX A UN PASSO DAL PODIO - Gresini Racing
SABATO DA TOP5: MARC E ALEX A UN PASSO DAL PODIO - Gresini Racing