SAM LOWES CARICO PER LA TRIO
Non è stato il#ThaiGP che si aspettava, specie considerando le ottime prove precedenti di Misano e Aragon, e proprio per questo Sam Lowes punta con decisione ai prossimi tre appuntamentidi Motegi, Phillip Island e Sepang.
Si comincia con il#JapaneseGP, dove il pilota delTeam Federal Oil Gresini Moto2 è stato sempre molto veloce (due quarti posti in qualifica nel 2015 e 2016 con un ottavo posto in gara come miglior risultato) e dove sarà necessario ritrovare il feeling e il passo di gara che avevano portato il britannico ai vertici della categoria prima di Buriram.
A Phillip Island Sam Lowes difficilmente non ha trovato la prima fila (3º in 2015 e 2016) e sa cosa vuol dire salire sul podio con un secondo posto targato 2015. Un podio che manca da Aragon 2016 (proprio con i colori Federal Oil) e che sarà l’obiettivo dichiarato di questa ultima parte di stagione, Malesia inclusa, circuito che forse meno si adatta allo stile del 22.
Per seguire Sam Lowes in questo trittico, sveglie puntate alle 6:20 ora italiana per le gare di Motegi e Sepang (domenica 20 ottobre e domenica 3 novembre) e alle 3:20 per la sfida di Phillip Islanda (domenica 27 ottobre).
SAM LOWES #22
“Sono impaziente per correre questo “triplete”, mi diverte molto. Thailandia è stato un fine settimana difficile, ma prima di quello il momentum era molto positivo e vogliamo ripartire proprio da quei due quinti posti, e tornare competitivi. Sia in Giappone che in Australia ho ottimi ricordi, sono stato veloce in passato, Sepang essendo l’utimo dei tre sarà il più difficile, ma l’obiettivo sarà fare bene nei primi due per sfruttare l’entusiamo e trovare un buon risultato anche in Malesia. La stagione è quasi alla fine e abbiamo davvero bisogno di salire sul podio, perché sappiamo di poterci stare e la squadra lo merita ancora più di me”.