Loading...

SEASON FINALE: GRAZIE RAGAZZI!

Una gara ricca di emozioni, il finale di stagione nonché l’ultima di Alcoba e Salač in sella alla loro Kalex celeste firmata GRESINI. Buona rimonta per il numero #52, che dalla ventitreesima casella della griglia riesce a risalire fino a tagliare il traguardo quindicesimo regalando un ultimo punto alla sua squadra.

Partenza sfortunata quella del compagno di squadra Filip Salač, che dall’ottava posizione in griglia si ritrova costretto ad evitare una caduta, finendo 28° al traguardo del primo giro. Il pilota ceco con passo costante e veloce, in 1’34 basso, riesce a risalire fino alla diciassettesima posizione.

Con loro in griglia anche la wildcard Matteo Ferrari: il riminese scattava dalla ventiquattresima casella e sorpasso dopo sorpasso rimonta fino a chiudere 19°. Una performance decisamente positiva al suo debutto in Moto2.

È giunto il momento di salutare Jeremy e Filip: grazie ragazzi, in bocca al lupo per il vostro futuro!

15° – JEREMY ALCOBA #52 (18° in classifica generale con 48,5 punti)

“L’ultima gara con la squadra, in griglia con Ivano, il mio capotecnico, già piangevo. È stata una gara davvero emozionante, ho dato tutto, ho spinto al massimo tanto che sono arrivato al box con le gambe distrutte! Sono contento, abbiamo avuto un pass incredibile, abbiamo girato con passo costante solo due decimi più lenti rispetto alla qualifica. Portiamo a casa un ultimo punto, importante per me e per la mia squadra: sono molto contento”.

17° – FILIP SALAČ #12 (11° in classifica generale con 110 punti)

“Siamo stati sfortunati, il primo giro c’è stata una caduta e sono dovuto uscire dalla pista per evitarla perdendo tantissime posizioni. Sono contento del passo gara, costante e veloce, ho fatto il meglio che potevo, abbiamo fatto un buon lavoro. Ringrazio la squadra per questi due anni assieme, sono stati incredibili, abbiamo creato dei ricordi speciali che porterò sempre con me. GRAZIE!”

19° – MATTEO FERRARI #44

“Sono molto contento del weekend, abbiamo fatto il massimo: siamo riusciti a non fare danni (lol) e nonostante la poca esperienza con queste gomme siamo riusciti a migliorare ogni turno. La gara oggi è stata tosta soprattutto all’inizio con serbatoio pieno, ma siamo riusciti a gestirla bene. Ci ho messo un po’ a trovare la confidenza per superare ma l’obiettivo top20 l’abbiamo raggiunto, ci manca ancora qualcosina per la to15. Abbiamo raccolto tante informazioni, abbiamo fatto il massimo. Ringrazio la Gresini per questa opportunità, i meccanici, i miei sponsor e gli amici che sono venuti a supportarmi!”


SEASON FINALE: GRAZIE RAGAZZI! - Gresini Racing
SEASON FINALE: GRAZIE RAGAZZI! - Gresini Racing
SEASON FINALE: GRAZIE RAGAZZI! - Gresini Racing