S#*T HAPPENS, EDIZIONE SPRINT
#SpanishGP. Incubo Sprint per Marc e Alex Marquez a Jerez de la Frontera. Dopo un partenza brillante da parte di entrambi i piloti del Team Gresini MotoGP, prima Alex e poi Marc scivolano quando ormai il doppio podio sembrava cosa fatta. A cinque giri dal termine, nello spazio di pochissimi secondi finiscono entrambi al suolo con il solo Marc capace di rientrare in pista e chiudere comunque a punti.
Non basta così la 93ª pole position in carriera per l’otto volte campione del mondo che avrà però modo domani di riprovarci nella gara vera che nelle ultime uscite non ha portato benissimo. Anche per Alex buona occasione per rifarsi dalla seconda fila e lasciare Jerez con un buon sapore di bocca.
7º – MARC MARQUEZ #93
“Quando il lavoro sembrava fatto, mi sono rilassato un attimo e ho preso una piccola pozza d’acqua. Non era più grande di 20 centimetri, ma è stata sufficiente…Abbiamo corso da protagonsiti, nonostante una partenza così e così, ma domani abbiamo un’altra occasione. Sarà tutto diverso perché la pista sarà totalmente asciutta e probabilmente cambieremo gomma posteriore, ma siamo in pole e abbiamo il dovere di puntare al podio”.
NC – ALEX MARQUEZ #73
“Il fine settimana è stato fino ad ora estremamente positivo e con la partenza di oggi eravamo davvero pronti per un gran risultato. Peccato quella pozza alla curva 5, ci siamo cascati in tren ello stesso momento. Domani c’è da ripetere la partenza e lasciare Jerez con una bella performance”.