Loading...

SPRINT MUGELLO: SESTO PODIO CONSECUTIVO PER MARC

Sesto podio consecutivo per Marc Marquez che anche al Mugello trova sensazioni e risultati. Un secondo posto non scontato nonostante una delle migliori qualifiche della stagione (4º) con il 93 bravo a tenere botta a Binder e Martin prima di provare un attacco alla vittoria. Nove punti a referto che si trasformano in un -32 dalla vetta di Martin, oggi caduto mentre correva in 3ª posizione.

Buona prestazione anche per Alex Marquez che chiude a punti la Sprint italiana. Dalla terza fila lo spagnolo è bravo a resistere nei primi chilometri per poi lanciarsi nella sfida le primissime posizioni. Binder ostacola un po’ la risalita del 73 che domani avrà una chance più ghiotta con la gara a 23 giri delle 14:00.

2º – MARC MARQUEZ #93

“Avevamo ritmo per vincere oggi, ma Pecco era imprendibile e non c’era tempo di recuperare. È un circuito che non ho mai digerito del tutto, ma con la Ducati è tutta un’altra storia. Siamo riusciti a competere con le GP24, che hanno comunque qualcosa in più. Forse abbiamo sbagliato qualcosa nella partenza, ma siamo felici oggi”.

8º – ALEX MARQUEZ #73

“Non sono partito benissimo. Ho perso tanto e con Binder davanti sul rettilineo era impossibile passare. Le sensazioni sono buone e sicuramente ci sentivamo pronti per essere più avanti. Domani probabilmente opteremo ancora per la gomma morbida, anche se nel warmup daremo una chance alla media”.


SPRINT MUGELLO: SESTO PODIO CONSECUTIVO PER MARC - Gresini Racing
SPRINT MUGELLO: SESTO PODIO CONSECUTIVO PER MARC - Gresini Racing
SPRINT MUGELLO: SESTO PODIO CONSECUTIVO PER MARC - Gresini Racing