VACANZE FINITE: ORA BACK-TO-BACK ASSEN-SACHSENRING
Dopo una piccola pausa di tre settimane il Team QJMOTOR GRESINI Moto2 è pronto a tornare in pista per un doppio appuntamento: si riparte dal TT Circuit di Assen, definito da molti l’università delle due ruote per la sua complessità. Ci si sposterà poi subito in Germania, nel circuito del Sachsenring, che con i suoi 3,671 km di lunghezza è il più corto del calendario del motomondiale.
Ritroviamo Manuel Gonzalez carico di una prima parte di stagione solida, costantemente nelle prime posizioni, pronto a continuare a crescere e raccogliere punti importanti per il campionato dove ora si trova in quinta posizione. Tanta voglia di riscatto per Albert Arenas: lo spagnolo, dopo un weekend sottotono al Mugello, è pronto a tornare nelle posizioni che contano, dopo tre settimane di allenamenti focalizzati sulle due ruote. Il suo obiettivo è essere costantemente nelle prime posizioni già dalle libere e cercare di partire nelle prime file in questo doppio round.
MANUEL GONZALEZ #18
“Dopo tre settimane di pausa, dove mi sono allenato tutti i giorni al massimo, arriviamo ad Assen, circuito dove ho corso la mia prima gara del mondiale Moto2 e poi al Sachsenring: due piste che mi piacciono molto, dove ho fatto delle belle gare. Non vedo l’ora di risalire sulla mia moto e continuare il lavoro che stiamo facendo con il team: siamo molto forti e l’obiettivo è continuare a migliorare per poter lottare costantemente per il podio e perché no, per vincere”.
ALBERT ARENAS #75
“Durante questa pausa mi sono allenato tantissimo in moto: motocross, flat track e con la 600. Sono andato a girare anche con Alex e Marc Marquez per fare degli allenamenti ancora più intensi. Ho preso il ritmo e sono carico per Assen e Sachsenring, due circuiti che mi piacciono molto, dove ho sempre raggiunto buoni risultati. Mi piace quando c’è un back-to-back perché mi permette di dare continuità al lavoro, ripartendo da tutti i dati raccolti in questa prima parte di stagione. Torno da queste tre settimane carico e pronto per questi due round: voglio lottare per il podio ed essere sempre in top6 in tutte le prove!”