Loading...

VENERDÌ DA Q2 IN GIAPPONE  

Chiusa la prima giornata di libere a Motegi per il 16º appuntamento del Campionato del Mondo MotoGP 2024.Marc e Alex Marquez hanno lavorato senza sosta soprattutto nel pomeriggio con le libere della mattina condizionate da qualche goccia di pioggia che non ha permesso di girare con continuità.

 

Temperature più alte e sole pieno nel pomeriggio con la sessione decisiva di giornata che premia entrambi gli alfieri Gresini Racing MotoGP con Marc secondo a 33 millesimi dal miglior tempo di Binder e Alex ottavo a meno di sei decimi dalla pole position provvisoria.

 

2º – MARC MARQUEZ #93 (1’43.469s)

“Ho rischiato un pò nell’ultimo giro. Ho cambiato varie volte la moto oggi, non mi sentivo comodo, ma nelle ultime due uscite abbiamo fatto bene. Qualche problemino di troppo, uno con il freno…Rimane da capire come sfruttare al meglio la gomma nuova. Rispetto alla gara stiamo lavorando per capire quale mescola sarà la migliore”.

8º – ALEX MARQUEZ #73 (1’44.0

“Sono contento di essere tornato in Q2, anche se ci manca ancora qualcosa a livello di messa a punto. Abbiamo bisogno di qualche chilometro in più sull’asciutto. C’è da migliorare il passo di gara e se dovesse piovere, sarà un’opportunità da sfruttare”.


VENERDÌ DA Q2 IN GIAPPONE    - Gresini Racing
VENERDÌ DA Q2 IN GIAPPONE    - Gresini Racing