VENERDÌ SOTTOTONO A LE MANS PER IL TEAM GRESINI MOTOGP
Le fp1 di questa mattina sul circuito di Le Mans avevano lasciato aspettative ben diverse per Marc e Alex Marquez che nel complesso oggi non sono andati oltre la 13ª e 19ª posizione rispettivamente. Un pomeriggio con temperature elevate nel quale una caduta (per il 93) e qualche bandiera gialla di troppo non hanno aiutato una sessione estremamente competitiva con le prime 12 posizioni sotto la barriera dell’1’31.
Per la prima volta in stagione entrambi gli alfieri del team Gresini Racing MotoGP saranno costretti al passaggio dalla Q1 domani a partire dalle 10:50.
13º – MARC MARQUEZ #93 (1’31.097s)
“Nel pomeriggio non sono mai stato comodo con la messa a punto e bisogna reagire velocemente. La Q1 non è una sessione che faccia impazzire, sarà complicata e fondamentale. Purtroppo ho preso una bandiera gialla nel mio giro veloce e un errore mio all’ultimo secondo. Abbiamo scelto una direzione di messa a punto che non è stata quella azzeccata, ci sarà da lavorare tanto per essere competitivi domani”.
19º – ALEX MARQUEZ #73 (1’31.530s)
“Sono riuscito a fare un solo time attack. Abbiamo provato delle soluzioni che questa mattina funzionavano bene, mentre nel pomeriggio no. C’è da fare un passo indietro, avevo un’idea di setup che credevo mi avrebbe aiutato e non è stato così. C’è margine per fare bene, ma abbiamo bisogno di una moto più calma. La Q1 è una sessione complicata e domani anche di più con tanti piloti veloci”.